menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Solidarietà aI tempi del Covid: il Vopi dona pizze ai senzatetto

Il titolare della pizzeria Esposito, in località Pagliarone di Montecorvino Pugliano, ha deciso di sfornare pizze per i senzatetto ospitati in città. Saranno consegnate dalla Protezione Civile Vopi

Venerdì Santo di solidarietà a Salerno. Un imprenditore, titolare della pizzeria Esposito, in località Pagliarone di Montecorvino Pugliano, ha deciso di donare pizze ai senzatetto ospitati in città. 

L'iniziativa

“Con il mio staff abbiamo avuto questa idea per solidarietà nei confronti di persone che non possono permettersi una pizza e non possono mangiare. Un pasto, una pizza è solo un onore da condividere con gli altri - dice Alfonso Esposito, titolare della pizzeria - Se tutti siamo uniti, possiamo uscire dalla pandemia. Ho contatto Espedito Festa, coordinatore della Protezione Civile Vopi  Pontecagnano Faiano. La consegna avverrà ogni venerdì attraverso la Protezione Civile, nell'ambito del progetto Unità di Strada"
 

I dettagli

"Alessandra Scala, Maria Gaeta, Federico Falcione e Simona Siddi partecipano a questo progetto insieme a me - dice Espedito Festa - Abbiamo pensato tre mesi fa di aiutare chi aveva bisogno, in ragione delle avverse condizioni meteo. A questo progetto si sono uniti Pane in Tavola, la signora Paola Valitutti, la Mela Incantata di Pontecagnano Faiano. Abbiamo pensato di organizzare una pizza sospesa con la pizzeria Esposito, in località Pagliarone. Il nostro presidente Enzo Savarese ci ha dato l'ok e abbiamo potuto chiedere al Comune di Salerno autorizzazione a girare per la città. Abbiamo scelto il venerdì, in accordo anche con Paola de Roberto, consigliere comunale. Abbiamo mappato la città e abbiamo individuato le persone che non vogliono lasciare il proprio posto, perché per loro è casa. Anzi, hanno paura che venga occupato da terzi. Sappiamo bene che queste persone con il caldo in arrivo ritorneranno in strada e con l'idea della pizza sospesa abbiamo deciso di aiutarle. Alterneremo le iniziative: una settimana consegneremo la pizza sospesa e nell'altra prepareremo pietanze e le porteremo a destinazione, insieme ad acqua e frutta".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Attualità

Vaccinazioni in Campania, al via le adesioni degli “over 60”

social

Superenalotto: vincita di 84.032,07 euro a Pagani

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Lotto tecnico: nuove vincite per i lettori, i numeri

  • social

    Lotteria degli scontrini: i codici della seconda estrazione

  • social

    Prignano Cilento, dopo 50 anni ritorna l'aquila sul Monumento ai Caduti

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento