rotate-mobile
social Pontecagnano Faiano

Pontecagnano, cerimonia in ricordo dell'omicidio dei carabinieri Fortunato Arena e Claudio Pezzuto

Il sindaco Lanzara: "“La loro gioventù ed il loro futuro ed il loro gesto non vanno dimenticati né vanificati: che mai si abbassi la guardia contro ogni forma di illegalità”

Si è tenuta questa mattina la cerimonia commemorativa del trentesimo anniversario del sacrificio dei carabinieri Fortunato Arena e Claudio Pezzuto, Medaglia d’Oro al Valor Militare. Sono trascorsi trent’anni da quando un efferato omicidio ha interrotto la vita di due giovani servitori dello Stato e tutori della legge.

I partecipanti 

Presenti alla cerimonia il sindaco Giuseppe Lanzara, il Prefetto di Salerno Francesco Russo, il Generale Antonio Jannece (Comandante della Legione Carabinieri Campania), il Colonnello Gianluca Trombetti ( Comandante Provinciale dei Carabinieri di Salerno), il Luogotenente Vincenzo De Chiara (Comandante della Stazione dei Carabinieri di Pontecagnano Faiano).

Il messaggio alla città 

“La loro gioventù ed il loro futuro ed il loro gesto non vanno dimenticati né vanificati: che mai si abbassi la guardia contro ogni forma di illegalità” scrive, su Facebook, il primo cittadino Lanzara. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontecagnano, cerimonia in ricordo dell'omicidio dei carabinieri Fortunato Arena e Claudio Pezzuto

SalernoToday è in caricamento