rotate-mobile
social Pollica

“Premio Speciale Angelo Vassallo, il sindaco Pescatore”: pubblicato il bando per scuole, associazioni e adulti

Ambiente, sostenibilità, legalità e beni culturali i temi su cui dovranno concentrarsi le tre sezioni previste dal concorso nazionale tra poesia, narrativa e fotografia. La finalità è diffondere una cultura della legalità

Si apre oggi, lunedì 4 gennaio, la seconda edizione del “Premio Speciale Angelo Vassallo, Sindaco Pescatore”, promosso dalla Fondazione Angelo Vassallo e dall’associazione salernitana “Battiti di pesca”, rivolta a studenti, scuole e adulti. Si tratta del secondo concorso nazionale indetto dalla Fondazione Vassallo e intitolato alla memoria del primo cittadino ambientalista del comune di Pollica, Angelo Vassallo, ucciso in un attentato il 5 settembre del 2010.

 

Sviluppo sostenibile, ambiente, salute, benessere, legalità, paesaggio e beni storici e artistici: questi i temi su cui verte la seconda edizione del Premio Angelo Vassallo, rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Novità di quest'anno è che per la prima volta l'ambito riconoscimento apre le porte anche alla partecipazione degli adulti (senza limiti di età) e alle associazioni operanti sul territorio ed impegnate nella diffusione e nella promozione della legalità. Tre le sezioni del Premio: poesia edita o inedita, narrativa inedita e fotografia. La premiazione si svolgerà nel mese di settembre 2020 con una cerimonia pubblica, in ricordo del sindaco cilentano.

Per ulteriori informazioni e per conoscere tutte le modalità di partecipazione: Fondazionevassallo.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Premio Speciale Angelo Vassallo, il sindaco Pescatore”: pubblicato il bando per scuole, associazioni e adulti

SalernoToday è in caricamento