rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
social

Erbacce e sporcizia in Largo Abate Conforti: scendono in campo i residenti e ripuliscono tutto

"Un gruppo di famiglie che abitualmente vive Largo Abate Conforti e i cui figli e figlie vi passano il tempo a giocare, stufo dello stato di abbandono e della sporcizia, supportato da cittadini e cittadine del nostro Comitato, si è preso cura della piazza", racconta il Comitato Centro Storico

Erbacce e rifiuti deturpano la Salerno antica. Così, rimboccandosi le maniche, i residenti del centro storico, venerdì pomeriggio, hanno provveduto alla pulizia di Largo Abate Conforti.

centro storico2-2-2


"Delle famiglie che abitualmente vivono  Largo Abate Conforti e i cui figli e figlie vi passano il tempo a giocare, stufe dello stato di abbandono e della sporcizia, supportate da cittadini e cittadine del nostro Comitato, si sono prese cura della piazza - racconta il Comitato Centro Storico-  Sono stati rimossi i rifiuti dalle aiuole (due sacchi pieni di indifferenziato più un bidone di bottiglie di vetro), sono state tolte le erbacce che crescevano dagli interstizi lungo i muri perimetrali e nell’opera in pietra della fontana ed è stata tagliata per quanto possibile l’abbondante erba secca dalla più grande delle aiuole". Inoltre, sono state messe a dimora piantine di rosmarino prostrato nelle fioriere vuote e in una delle aiuole tonde con la palma e lavate con l’acqua le sedute rese sporche dal versamento accidentale di bibite. Le stesse persone si sono impegnate a proseguire la cura di questo luogo, provvedendo ad irrigare le piantine messe a dimora. "Confidiamo che allo spazzamento della piazza e alla rimozione dei rifiuti anche dalle aiuole, provveda d’ora in poi Salerno Pulita in modo più adeguato di quanto fatto finora", concludono dal Comitato.

centro storico3-2-3

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erbacce e sporcizia in Largo Abate Conforti: scendono in campo i residenti e ripuliscono tutto

SalernoToday è in caricamento