Quinta edizione expo d'arte contemporanea e poesia Avalon in arte

A Cava de' Tirreni, a Santa Maria del Rifugio, il 28 maggio ore 19.00, si inaugura la quinta edizione dell'Expo d'Arte Contemporanea e poesia "Avalon in Arte", organizzata dall'Associazione Culturale "Avalon Arte" di Salerno.
Dal 28 maggio al 18 giugno in mostra 24 artisti e 12 poeti, provenienti da tutt'Italia. La scommessa vincente dell'evento è l'unione tra immagine e parola. Ciascun poeta espone una lirica ispirata a un'opera figurativa presente all'EXPO. Il pubblico potrà esprimere la sua preferenza su un artista ed un poeta. A fine rassegna i più votati saranno premiati con una targa.
La manifestazione gode del patrocino del Comune e dell'Azienda Autonoma Soggiorno e Turismo di Cava de' Tirreni.
"Siamo felici di ospitare nella nostra prestigiosa Galleria Civica d'Arte, anche quest'anno dopo il successo della precedente edizione, l'Expo d'Arte Contemporanea e poesia "Avalon in Arte". - chiosa Giovanni Del Vecchio, consigliere delegato alla Cultura - Un ringraziamento particolare va all'Associazione Culturale "Avalon Arte" e al suo Presidente Dina Scalera che ha fortemente voluto e scelto ancora una volta la nostra città come location per questa pregevole iniziativa di elevato spessore sul piano artistico e culturale. La presenza all'EXPO di tantissimi provenienti da tutt'Italia (Lombardia, Liguria, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Marche, Emilia-Romagna, Basilicata, Piemonte, Sicilia, Abruzzo) è un esempio di come si possa sapientemente coniugare il turismo con la cultura che diventa un valido strumento per la conoscenza e la promozione della nostro territorio."
Al vernissage, dopo il saluto delle autorità, è prevista una performance di body painting dell'Artista Roberta Lioy con la modella Ginetta Sinisi, ispirata dalla lirica "L'Ammore" del poeta Raffaele Sena. Ospite dell'evento il maestro Francesco Toraldo, con alcune sue opere.
La direzione artistica è della presidente Dina Scalera e l'allestimento è a cura di Giovanni Memoli. La critica è affidata alla prof.ssa Antonella Nigro. Fotografia a cura di Paola Siano. Sponsor tecnici: Tenere Fantasie di D. Medolla, Pizzeria Madison e La Boulangerie di Corso Mazzini 161, tutti di Cava de' Tirreni.
Espongono gli Artisti: Daniela BARLETTA; Calogero BUTTA'; Paola CAPRIOLO; Claudio CARLINI; Paola CETANI; Amleto COLUCCI; Annella COPPONI; Mimma DE LUCA; Pietro DE SETA; Elena DE STEFANO; Mauro DE STEFANO; Valentina DE VIRGILIO; Cono GIARDULLO; Biagio LANDI; Roberta LIOY; Vincenzo Palazzo - PALA'; Giuseppe QUAGLIATA; Carmela SANTI; Antonio SCARAMELLA; Paola SIANO; Marcello SILVESTRE; Cristina TAVERNA; Francesco TORTORA; Rosario Viano - ROSVIA. Affiancati dai poeti: Michele ALIBERTI; Rosanna CARRA; Annalena CIMINO; Raniero IAFANTI; Angela Maria Lina INTRUGLIO; MAPI; Ausilia MINASI; Niko MUCCI; Fabiola MURRI; Ilde RAMPINO; Giovanna RISPOLI; VELLA ARENA.
Orari: tutti i giorni: 17,00 - 21,00; sab., dom. e festivi: 10,00 - 12,30 / 17,00 - 21,00.
Apertura a.m. a richiesta cell 3332809615.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Scrittura e recitazione: Sergio Mari presenta il suo capolavoro

    • Gratis
    • dal 30 marzo 2021 al 27 aprile 2022
    • Biblioteca di Salerno
  • Parmigiana e pasta fresca con Panthakù: in cucina gli alunni di due scuole salernitane

    • dal 20 aprile al 15 giugno 2021
    • On line, Google Meet
  • Festa della mamma solidale: Saremo Alberi aiuta gli indigenti

    • dal 9 aprile al 8 maggio 2021
    • Saremo Alberi, in collaborazione con l'Associazione Caterina Onlus
  • Il circuito della Sanginella: itinerario tra le colline salernitane

    • 23 aprile 2021
    • Giovi Montena
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    SalernoToday è in caricamento