menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Un brutto male e difficoltà economiche: Salerno si mobilita per il Capitano Novella

E' diventata social la raccolta in supporto di Novella, per aiutarlo in quelle che sono e saranno spese sanitarie, visite specialistiche, viaggi e tutto ciò che prevede l'assistenza medica, oltre ad aiutarlo nella sua quotidianità, fortemente compromessa

Delicata e non semplice, purtroppo, la attuale condizione di salute del capitano della Polizia Municipale Carmine Novella che sta lottando come un leone contro il brutto male che lo ha colpito. Il noto capitano, conosciuto ed amato da tutta la comunità salernitana, sempre pronto ad aiurare tutti e sempre disponibile anche con chi non conosceva, ha un brutto male al polmone ed ultimamente la malattia ha presentato metastasi cerebrali, tanto da costringerlo al ricovero per una serie di crisi epilettiche. Oggi è sotto trattamento chemioterapico e radioterapico.

La situazione

Il percorso è assolutamente duro e faticoso, ma c'è una condizione che purtroppo rende tutto più difficile: la difficoltà economica in cui versa, per una serie di situazioni passate, e che  non consente di affrontare con serenità  le cure e l'assistenza necessaria. "Ho sentito il dovere di dargli una mano e dare vita ad  un'iniziativa di solidarietà, che spero possa vederci uniti e coesi per questa causa - scrive un amico del Capitano - A tal proposito, mi affido alla sensibilità di ognuno di noi, per farci sentire presenti al fianco di Carmine. Servirà a tanto, perché quando ci viene a mancare la salute, ci si sente vulnerabili, persi ed in preda alla paura. Ci vuole chi ti sorride, ti incoraggia, ti fa sentire più leggero il peso di questo brutto momento. Carmine ha bisogno proprio di questo, degli amici che possano dargli sicurezza ed  allegerire quelle preoccupazioni che potrebbero far male più della stessa malattia".

E' diventata social, dunque, la raccolta in supporto di Novella, per aiutarlo in quelle che sono e saranno spese sanitarie, visite specialistiche, viaggi e tutto ciò che prevede l'assistenza medica, oltre ad aiutarlo nella sua quotidianità, fortemente compromessa.. 

Chiunque volesse dargli una mano, può farlo con un contributo volontario:

N° di *Postepay* *5333 1711 2823 0501*
Cod. Fisc. *NVLCMN59H21H703U*

Oppure bonifico

IBAN POSTAPAY EVOLUTION
INTESTATO A: CARMINE NOVELLA 
CAUSALE: DONAZIONE CARMINE NOVELLA
IT 51W 3608 1051 3823 8072 2380 89
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento