rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
social San Valentino Torio

Raccolta dei tappi di plastica: partecipano gli studenti di San Valentino Torio

La raccolta dei tappi di plastica ha avuto un duplice scopo: educare alla sostenibilità e all’economia circolare ma anche alla solidarietà

Gli studenti dell’Istituto Comprensivo di San Valentino Torio hanno dimostrato ancora una volta il  loro impegno e la loro generosità partecipando all’iniziativa della raccolta dei tappi di plastica. Ieri mattina, alla presenza della dirigente scolastica Mariagrazia Gervilli, gli alunni hanno  consegnato un elevato numero di buste e scatole colme di tappi di plastica a Sinerigie in Rete. 

L'iniziativa

“Gli studenti - fanno sapere i promotori - hanno dimostrato un grande entusiasmo nel partecipare all’iniziativa e hanno coinvolto  famiglie, amici e vicini di casa nella raccolta. La campagna si è svolta nel corso degli ultimi mesi e ha visto una partecipazione attiva e un impegno costante da parte di tutti gli alunni. La raccolta dei tappi di plastica ha avuto un duplice scopo: educare alla sostenibilità e all’economia circolare ma anche alla solidarietà. I tappi di plastica sono tra i rifiuti che finiscono spesso negli ecosistemi acquatici, causando gravi danni alla fauna marina. Separando correttamente i tappi di plastica e inviandoli al riciclaggio, si riduce il rischio che finiscano nei mari e negli oceani,  proteggendo così gli habitat marini e gli animali che vi vivono. I tappi raccolti verranno convertiti in risorse economiche, che saranno poi destinate all’acquisto di materiale scolastico. L'impegno sociale dei nostri studenti è una testimonianza del valore educativo che cerchiamo di  promuovere ogni giorno. La nostra scuola continuerà a incoraggiare e sostenere tali iniziative, poiché crediamo che la responsabilità sociale sia un elemento fondamentale nella formazione dei  giovani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta dei tappi di plastica: partecipano gli studenti di San Valentino Torio

SalernoToday è in caricamento