rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social Castel San Lorenzo

Rai 3: il Tg itinerante fa tappa a Castel San Lorenzo, la città dei vini

Ad accompagnare Rino Genovese alla scoperta della storia a cultura di Castel San Lorenzo, anche il sindaco Giuseppe Scorza: l'appuntamento

Farà tappa a Castel San Lorenzo, sabato 5 ottobre il Tg Itinerante di Rai3. Alle ore 14, il giornalista Rino Genovese condurrà i telespettatori nei vigneti della città dei 10 vini doc.

L'annuncio

"Vendemmieremo al ritmo delle musiche cilentane, e poi visiteremo la cantina sociale più grande del Mezzogiorno, e poi ci tufferemo nel fiume Calore, e poi galopperemo lungo le sue sponde con i cavalieri del Calore, e poi entreremo nel cinquecentesco mulino dei Carafa - annuncia il conduttore- E poi raccoglieremo i grappoli di una delle uve più antiche della Campania, e poi voleremo sulla città a forma di cometa, e poi scaleremo il castello dei Carafa. E poi scopriremo dove i principi si riunivano per gli incontri segreti, e poi entreremo nella chiesa dove sono venerati i santi medici, e poi assaporeremo i piatti tipici preparati con i dop di Castel San Lorenzo".

L'appuntamento

Ad accompagnare Rino Genovese alla scoperta della storia a cultura di Castel San Lorenzo, anche il sindaco Giuseppe Scorza. Domani alle 14, dunque, occhi incollati su Rai3.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rai 3: il Tg itinerante fa tappa a Castel San Lorenzo, la città dei vini

SalernoToday è in caricamento