rotate-mobile
social Agropoli

Randagismo, ad Agropoli due iniziative di sensibilizzazione

Due giornate di sensibilizzazione sul tema del randagismo ad Agropoli. Entrambe le iniziative sono patrocinate dall'amministrazione

Due giornate di sensibilizzazione sul tema del randagismo ad Agropoli. Obiettivo delle iniziative patrocinate dall'amministrazione: invogliare l’utenza a compiere la registrazione del proprio amico a quattro zampe presso l'Anagrafe canina e fare adottare i cani che sono ricoverati presso il canile convenzionato. 

Le iniziative

Martedì 20 settembre corso per l'applicazione gratuita del microchip a cura dell'Associazione "A Coda Alta" di Agropoli, in collaborazione con Associazione N.O.E.T.A.A. di Capaccio Paestum - Agropoli e dei veterinari dell'ASL di Agropoli, dalle ore 14,30 alle ore 19,00 presso l’area sgambamento “Doglandia” di viale Lazio. Domenica 2 ottobre, dalle 9 alle 12.30, l'associazione Enpa sezione di Vallo della Lucania, in collaborazione con le Associazioni "A Coda Alta"  di Agropoli e Noetaa di Capaccio Paestum - Agropoli attiveranno presso il Cineteatro Comunale " Eduardo De Filippo" un banchetto di sensibilizzazione al randagismo, con distribuzione gadget. Sarà proiettato, gratuitamente, il film "Lilli e il Vagabondo". All'iniziativa prenderanno parte gli alunni delle scuole di Agropoli, con la partecipazione dei volontari delle associazioni e gli operatori del Mister Dog Village Srl. 

Il sindaco

"Il randagismo – afferma il sindaco Roberto Mutalipassi – è una problematica comune a molte realtà, che va affrontata. E’ nostra volontà compiere quanto di competenza per cercare di arginarla attraverso azioni concrete, quali invogliare a microchippare i cani, come dare impulso ad adottarli, facendo conoscere quelli che sono stati reperiti nel tempo sul nostro territorio".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Randagismo, ad Agropoli due iniziative di sensibilizzazione

SalernoToday è in caricamento