rotate-mobile
social Ravello

Ravello tra i borghi più sorprendenti d'Europa secondo "Jetcost"

Tre delle 20 località europee scelte dagli utenti che utilizzano il motore di ricerca di voli e hotel sono in Italia

Ci sono tanti piccoli e incantevoli borghi e villaggi dove il tempo sembra essersi fermato, con casette perfettamente conservate e gente cordiale e accogliente. Alcuni, molto suggestivi, sono in riva al mare, abitati da pescatori che ogni notte escono a pesca con le loro barchette; altri sono tra le colline e altri ancora in cima a delle alture, con mura e fortezze maestose. L’Europa è piena di questi luoghi magici e deliziosi, spesso sconosciuti ai turisti, e il motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it ha selezionato una lista dei più attraenti da scoprire in base a quelli segnalati dai suoi utenti come i più caratteristici e suggestivi: ben tre di loro sono in Italia  e Ravello in Campania è uno di loro.

La descrizione 

Secondo Jetcost, Ravello è una località più tranquilla e affascinante della Costiera Amalfitana merita il percorso ripido e tortuoso per raggiungerla. Tra i luoghi preferiti di celebrità come Greta Garbo, Jacqueline Kennedy o Tennessee Williams che hanno trascorso qui le loro vacanze, Ravello è conosciuta per le sue strade in pendenza, gli eleganti giardini, le ville antiche con terrazze e vista mozzafiato, le piazze pittoresche e le famose scogliere a picco sul Mediterraneo che fanno venire le vertigini. Il lato migliore della città si apprezza dall'acqua, quindi si consiglia di prendere una barca o un traghetto e gustarsi lo spettacolo da lontano, sembra un quadro.   

Le altre location italiane

Pitigliano, con i caratteristici colori toscani, si trova in una delle zone più interessanti della Maremma e della provincia di Grosseto, e pur non avendo spiagge, per la sua bellezza compete con San Gimignano e Montepulciano, rinomate in tutto il mondo. Manarola, anch'essa sul mare, con le sue casette dai mille colori chiude il gruppo dei tre borghi italiani più sorprendenti scelti dagli europei tra i 20 più belli nel Vecchio Continente.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravello tra i borghi più sorprendenti d'Europa secondo "Jetcost"

SalernoToday è in caricamento