rotate-mobile
social Ravello

Ravello, il Grand Tour e la mappa digitale dei sentieri montani

Un modo per conoscere aspetti meno noti, insieme ai segreti della città. Il progetto della digital map prova, infatti, a unire efficacemente natura e cultura. La mappa "Ravello Digital Grand Tour" è disponibile sul sito internet del comune

Una mappa digitale dei sentieri montani per promuovere il patrimonio culturale e paesaggistico della rete sentieristica. E' il progetto realizzato dal comune di Ravello, che offrirà ai turisti unuo strumento di conoscenza di luoghi meno noti, così da favorirne l'utilizzo da parte dei primi ma anche dei residenti.

Il progetto

Si chiama "Ravello Digital Grand Tour" e sarà presentato sabato 17 settembre. E' composto da 10 percorsi dedicati agli artisti e intellettuali che a Ravello hanno legato il loro nome: da Forster a Gide, da Escher a Pasolini, da Wagner a Reid. Un modo per conoscere aspetti meno noti, insieme ai segreti della città. Il progetto della digital map prova, infatti, a unire efficacemente natura e cultura. La mappa "Ravello Digital Grand Tour" è disponibile sul sito internet del comune.

“L’iniziativa nasce con l’intento non solo di offrire ai numerosi turisti un ulteriore strumento di conoscenza di luoghi meno noti ai più, ma anche e soprattutto di favorirne un più frequente utilizzo da parte dei ravellesi – ha evidenziato il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier – Un progetto che riprende quel percorso tracciato anni fa dall’indimenticato Pasquale Palumbo, al quale abbiamo dedicato uno dei sentieri a lui più caro. Attività che speriamo possa ampliarsi, in nome dell’ecosostenibilità, del rispetto della natura e della valorizzazione del territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravello, il Grand Tour e la mappa digitale dei sentieri montani

SalernoToday è in caricamento