Università “Federico II", il rettore è il professor Lorito di Pellezzano

Lorito è stato eletto con 1.334 voti ed ha superato, al secondo turno Luigi Califano, presidente della Scuola di medicina, che ha ottenuto 1.214 preferenze

E' Matteo Lorito, il nuovo Rettore dell’Università “Federico II” di Napoli è residente nel Comune di Pellezzano. Un orgoglio per l’intera cittadinanza e per il sindaco, Francesco Morra. Lorito è stato eletto con 1.334 voti ed  ha superato, al secondo turno Luigi Califano, presidente della Scuola di medicina, che ha ottenuto 1.214 preferenze. Quindici le schede bianche, 13 le schede nulle. Lorito guiderà l'ateneo federiciano fino al 2026.

Parla il sindaco Morra

“Una nomina che, in qualità di cittadini di Pellezzano, ci rende orgogliosi. Avere come residente sul nostro territorio il nuovo Rettore dell’Università “Federico II” di Napoli è un privilegio in termini culturali e umani.

Il prof. Lorito, che ho avuto il piacere di conoscere, oltre ad essere una persona dotata di spiccate doti culturali, possiede anche quei valori umani di solidarietà, senso di appartenenza al territorio in cui risiede e un approccio mentale con sguardo sempre proiettato al futuro nel tentativo di promuovere iniziative di sviluppo e di crescita su più livelli”. 

Al neo Rettore sono giunte le congratulazioni da parte del Sindaco Morra e dell’intera Amministrazione Comunale, che hanno accolto con grande gioia la nomina del nuovo inquilino della “Federico II” di Napoli. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Campania, parte la zona gialla "rinforzata": ecco cosa si potrà fare (e cosa no)

  • Angri, tonnellata di hashish nascosta sotto ponte autostrada: camionista condannato

  • Strada ghiacciata, incidente a catena in autostrada a Pontecagnano: quattro i feriti

  • In Campania il numero dei vaccinati è maggiore dei vaccini arrivati: la Regione si affretta a chiarire

  • Vaccino ad amici e parenti, indaga la Procura di Salerno: intervengono i Nas

  • Terremoto nel Salernitano, parla il sindaco di Bracigliano: "Un boato"

Torna su
SalernoToday è in caricamento