social

Roberto D'Agostino: "Vincenzo De Luca a Palazzo Chigi"

In occasione dei 20 anni di Dagospia, uno dei più storici ed irriverenti portali d'informazione italiani, Leggo.it ha intervistato il suo fondatore Roberto D'Agostino

In occasione dei 20 anni di Dagospia, uno dei più storici ed irriverenti portali d'informazione italiani, Leggo.it ha intervistato il suo fondatore Roberto D'Agostino. Nell'intervista D'Agostino ha toccato vari argomenti, soprattutto legati all'emergenza Covid-19, dalla televisione italiana al sesso passando per la Fase 2 e la politica. Proprio per quanto riguarda la classe politica italiana, D'Agostino ha dato i voti agli attuali leader dei partiti italiani.

I voti ai politici

Conte, secondo il giornalista romano, meriterebbe un 6 per il trasformismo ed un 3 per il resto, Di Maio "il perfetto democristiano" meriterebbe un 2, il voto di Zingaretti "un ectoplasma", non è pervenuto, per Salvini che "sta in rianimazione", uno 0, la Meloni che è stata "molto più moderata" si prende un 5, Renzi, infine, che ha "perso il biglietto della lotteria" merita un 2. A salvarsi solo il Quirinale che merita un 8 perchè "sta tenendo in vita il Governo Conte, che non può cadere durante una crisi del genere".

I tre consigli per far ripartire il paese

Secondo D'Agostino, per far ripartire il paese bisogna eliminare la burocrazia e piazzare persone competenti ai posti giusti. Il terzo consiglio, invece, è "Vincenzo De Luca a Palazzo Chigi. Con Arbore abbiamo aperto un suo fan club".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberto D'Agostino: "Vincenzo De Luca a Palazzo Chigi"

SalernoToday è in caricamento