rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
social

Al Comune di Salerno la presentazione del "Labaro" dell'Associazione Arma Aeronautica

Il vice presidente Tenente Colonnello Luca Capossela ha sottolineato l' importanza della diffusione sul territorio e tra i giovani della provincia salernitana e la necessità di diffondere i valori aeronautici quali il sacrificio, l'abnegazione e il rispetto delle regole

Si è svolta presso il salone dei Marmi del Comune di Salerno, alla presenza del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, del prefetto Francesco Russo e altre autorità militari e civili, la presentazione del Labaro della nascente Associazione Arma Aeronautica (AAA) Sezione di Salerno "Cap. Pil. Annibale Sterzi".

La cerimonia

Il vice presidente Tenente Colonnello Luca Capossela ha sottolineato l' importanza della diffusione sul territorio e tra i giovani della provincia salernitana la necessità di diffondere quei valori aeronautici quali il sacrificio, l'abnegazione e il rispetto delle regole insiti nei comportamenti degli uomini e donne in Arma Azzurra. Successivamente il presidente Generale Gennaro Cuciniello ha illustrato gli obiettivi futuri dell'Associazione sottolineando gli impegni per il 2023 (anno del centenario dell'Aeronautica Militare): tra le varie iniziative si è palesata la possibilità di organizzare un "open day" con manifestazioni aeree nel capoluogo salernitano. A seguire, Il luogotenente Diego Ruggiero ha illustrato la vita dell'eroe salernitano Annibale Sterzi, medaglia d'oro al valor militare, al quale è dedicata la sezione. La benedizione solenne del labaro a cura del cappellano militare Don Claudio Mancusi e la lettura della Preghiera dell'Aviatore a cura del vicepresidente Tenente Colonnello Roberto Marino hanno chiuso la cerimonia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Comune di Salerno la presentazione del "Labaro" dell'Associazione Arma Aeronautica

SalernoToday è in caricamento