rotate-mobile
social

Curiosità a Salerno, attraccato il superyacht "Yersin" alla Stazione Marittima

Il cantiere che lo ha costruito è Piriou, specializzato da oltre 50 anni nella costruzione di navi “massicce”: pescherecci, mezzi militari, mercantili

Tanta curiosità, questa sera, a Salerno, dov’è attraccato alla Stazione Marittima - come mostrano le foto di Antonio Capuano -  il nuovo super yacht “Yersin”. Il nome è quello del medico svizzero francese che girò il mondo trovando cure per la rabbia e la peste. Il cantiere che lo ha costruito è Piriou, specializzato da oltre 50 anni nella costruzione di navi “massicce”: pescherecci, mezzi militari, mercantili.

Le caratteristiche

Il superyacht di 250′ (oltre 76 metri) ha fatto il suo debutto lo scorso autunno allo Yacht Show di Monaco, e vanta numeri di tutto rispetto. Lo scafo rinforzato è classificato “Ice class” e può navigare tra banchi di ghiaccio spessi fino a più di 30 centimetri, a temperature che vanno da meno 20 a più 50 gradi centigradi. Ha un’autonomia di navigazione alla velocità di 11 nodi che arriva a 15.000 miglia nautiche (da New York alla Francia del nord cinque volte senza fare rifornimento). Yersin può ospitare 18 passeggeri (oltre a 24 membri di equipaggio e 2 comandanti) in cabine dotate di tutti i comfort. Bagni, megaschermi, collegamenti internet, palestre, bar, hammam e bagni turchi dislocati sui sei ponti collegati da un ascensore.

Yersin 1

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Curiosità a Salerno, attraccato il superyacht "Yersin" alla Stazione Marittima

SalernoToday è in caricamento