rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social

Salerno: alunni della "Medaglie d'Oro" trasformano vecchi pneumatici in cucce per il canile

I bambini hanno incontrato i volontari a cui hanno fatto tante domande, per poi conoscere "Salsiccia", un cagnolino ospite del canile di Salerno in cerca di adozione

Successo per l'iniziativa organizzata dall’IC Medaglie D’Oro di Salerno in collaborazione con la Lega del Cane di Salerno e Dog Park. Gli alunni, nell’ambito del progetto del riciclo e del riuso dei materiali, hanno trasformato vecchi pneumatici in bellissime cucce che hanno donato al canile.

I dettagli

I bambini hanno incontrato i volontari a cui hanno fatto tante domande, per poi conoscere "Salsiccia", un cagnolino ospite del canile di Salerno in cerca di adozione. "Abbiamo affrontato tante tematiche interessati su come interagire correttamente con i nostri amici a 4 zampe, abbiamo parlato di abbandoni e adozioni, educazione e addestramento dei cani. Una bellissima giornata in compagnia di questi fantastici bambini: un primo passo per sensibilizzare verso  le tematiche animaliste e ambientali.  Ringraziamo ancora il preside e tutti o docenti per la bella iniziativa e per la cortese ospitalità" scrivono i volontari della Lega del cane di Salerno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno: alunni della "Medaglie d'Oro" trasformano vecchi pneumatici in cucce per il canile

SalernoToday è in caricamento