rotate-mobile
social Irno / Lungomare Tafuri

Tennis: tutto pronto per il Torneo Internazionale ITF Maschile "Salerno Cup"

Il torneo, organizzato dal Circolo Tennis Club La Carnale, Sport Watchers e Tennistalker.it con il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Salerno e della Provincia di Salerno, partirà con un tabellone di qualificazione composto da 32 giocatori

Sono svedesi, italiani, francesi e greci i primi dodici tennisti che si sfideranno nella prima edizione della Salerno Cup, il Torneo Internazionale ITF Maschile che dal 4 al 12 settembre 2022 si terrà presso il Circolo Tennis Club La Carnale a Salerno. I nomi, in ordine di punteggio, sono quelli di Jonathan Mridha (Swe), Luigi Sorrentino (Ita), Marcello Serafini (Ita), Andrea Picchione (Ita), Lorenzo Bocchi (Ita), Enrico Dalla Valle (Ita), Julian Ocleppo (Ita), Pierre Delage (Fra), Omar Brigida (Ita), Gabriele Maria Noce (Ita), Giorgio Ricca (Ita), Stefanos Sakellaridis (Gre).

Il torneo

Il torneo, organizzato dal Circolo Tennis Club La Carnale, Sport Watchers e Tennistalker.it con il patrocinio della Regione Campania, del Comune di Salerno e della Provincia di Salerno, partirà con un tabellone di qualificazione composto da 32 giocatori. Gli 8 tennisti che otterranno i risultati più alti accederanno, con i migliori, al tabellone principale in programma da martedì 6 settembre. Salvo modifiche gli orari del torneo sono i seguenti: 4 settembre e 5 settembre le partite iniziano alle 19 fino alle 20 circa (non c'è partita serale). Martedì 6 e mercoledì 7 le prime partite si svolgeranno dalle ore 11. La partita preserale è alle 19, la serale è alle 21. Giovedì e venerdì s’inizia alle 13; partita preserale alle 19 e serale alle 21. Sabato e domenica (giorno della finale del singolare) si gioca nel pomeriggio. Per tutta la durata del torneo, a partire dal main draw, ci sarà lo streaming trasmesso sulla piattaforma ITF worldwide.

Il tennista attualmente numero uno tra i presenti è lo svedese Jonathan Mridha che guida una tabellone interessante costituito prevalentemente da tennisti italiani e del vecchio continente con tre atleti provenienti da oltre oceano (Argentina e Brasile).  

A confermare la propria presenza al torneo anche Julian Ocleppo, figlio di Gianni, ex tennista italiano di coppa Davis numero 30 al mondo e considerato il migliore dell’era post “quattro moschettieri” (Panatta, Barazzutti, Bertolucci e Zugarelli).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis: tutto pronto per il Torneo Internazionale ITF Maschile "Salerno Cup"

SalernoToday è in caricamento