rotate-mobile
social

"Gente di Mare", premiati tre marittimi di lunga navigazione a Salerno

Il tributo rappresenta un attestato importante e simbolico, al cui conferimento provvede il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili su delega del Presidente della Repubblica

Premiati i marittimi della "Gente di Mare". Si è tenuta questa mattina la consegna delle medaglie d'onore di lunga navigazione agli iscritti di Salerno. Il tributo rappresenta un attestato importante e simbolico, al cui conferimento provvede il Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili su delega del Presidente della Repubblica. L'oro è invece associato al riconoscimento massimo per periodi di navigazione superiore ai 20 anni effettuati con onore. 

I premiati

Il Comandante Daniele Di Guardo ha consegnato in sala riunioni le medaglie d’oro per lunga navigazione a tre marittimi iscritti nelle matricole della Gente di Mare di Salerno; due medaglie relativa ai marittimi Ferdinando Avallone e Michele Casabona, sono state ritirare dai rispettivi figli in quanto i loro genitori purtroppo non ci sono più. Era invece presente il marittimo Rosario Della Mura. Tutti sono sembrati visibilmente emozionati ricorrendo con la loro mente i racconti dei loro genitori e alle miglia percorse in questi lunghi anni dal marittimo presente. Nel congratularsi, il comandante Di Guardo ha ringraziato i presenti per aver testimoniato attraverso la vita professionale dei loro genitori e dello stesso Della Mura, il valore e le capacità dei marittimi italiani, riconosciuta in tutto il mondo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gente di Mare", premiati tre marittimi di lunga navigazione a Salerno

SalernoToday è in caricamento