rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social

Salerno, aperto il primo orto didattico mobile nella scuola "Vicinanza"

Un nuovo spazio all’aperto, a disposizione degli studenti, dove poter svolgere attività di vario tipo in tutta sicurezza

Uno spazio all’aperto, a disposizione degli studenti, dove poter svolgere attività di vario tipo in tutta sicurezza. È il cortile interno che è stato inaugurato, ieri, all’interno della scuola “Vicinanza” di Salerno. Per l’occasione è stato aperto il primo orto didattico mobile rialzato della città donato dal Rotary Club Salerno a.f. 1949, presieduto da Rocco Pietrofeso, cofinanziato dalla fondazione Rotary del Distretto 2100 con il sostegno dei club Rotary salernitani. Presenti il sindaco Vincenzo Napoli, l’assessore all’istruzione e deputata Eva Avossa, il deputato Piero De Luca, il presidente della fondazione Rotary, Giancarlo Calise.

Il commento

Il primo cittadino: “Ancora una volta il Rotary porta avanti un progetto interessante in favore della collettività. Il Rotary Club Salerno con il presidente Rocco Pietrofeso ha realizzato all'interno dell’Istituto scolastico Giacinto Vicinanza il primo orto didattico mobile della città. È stato emozionante, nel corso della presentazione, vedere tanti bambini avvicinarsi a questo orto che rappresenta sicuramente un valore aggiunto al programma didattico della scuola stessa. Sono certa che, insieme ai propri docenti e alla dirigente scolastica Sabrina Rega ne avranno cura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, aperto il primo orto didattico mobile nella scuola "Vicinanza"

SalernoToday è in caricamento