menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Salerno: San Matteo ed il miracolo dei leoni del Duomo

Uno dei miracoli più noti ed affascinanti che, si narra, San Matteo abbia compiuto per difendere Salerno, è quello che riguarda i due leoni di pietra che stanno di guardia alla porta d'ingresso del quadriportico della Cattedrale salernitana

Tra i tanti miracoli che, si narra, San Matteo abbia compiuto per aiutare e proteggere la città di Salerno uno dei più noti ed affascinanti è, senza dubbio, quello che riguarda i due leoni di pietra, rappresentanti la forza e la carità della Chiesa che stanno di guardia alla porta d'ingresso del quadriportico della Cattedrale salernitana.

Il miracolo

Si narra che durante un assedio saraceno i pirati riuscirono a penetrare all'interno delle mura cittadine con l'intenzione di depredare i tesori custoditi all'interno del Duomo. Giunti dinanzi al portone d'ingresso però, trovarono ad attenderli i due leoni di pietra che, grazie all'intercessione del Santo, avevano preso vita. I leoni, quindi, attaccarono i pirati saraceni che non poterono far altro che fuggire e togliere l'assedio alla città.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento