Venerdì, 30 Luglio 2021
social

Salerno, la Nave Italia è arrivata al Molo Manfredi

E' capace di alloggiare fino a 22 ospiti oltre l’equipaggio, Nave Italia è un luogo dove si realizzano progetti di ricerca, educazione, formazione e terapia.

Foto di Antonio Capuano

Nave Italia è arrivata, oggi, al Molo Manfredi del porto di Salerno. E' capace di alloggiare fino a 22 ospiti oltre l’equipaggio, Nave Italia è un luogo dove si realizzano progetti di ricerca, educazione, formazione e terapia.

La nave

La nave è iscritta nel quadro del naviglio militare dal 19 marzo 2007 e l’equipaggio è formato da personale della Marina Militare. Per le sue dimensioni e la sua superficie velica, l’Italia risulta essere il veliero più grande al mondo nella categoria dei brigantini attualmente in servizio attivo di navigazione. L’equipaggio di Nave Italia è costituito da marinai professionisti della Marina Militare Italiana suddivisi in Ufficiali, Sottufficiali e Graduati, per un totale di 21 elementi. L’equipaggio che lavora all’interno di una nave è specializzato in diversi ambiti e organizzato gerarchicamente. La tradizione nautica distingue gli Ufficiali dall’equipaggio che insieme compongono l’intera compagnia navale. I componenti dell’equipaggio rivestono determinati gradi, secondo un ordine gerarchico a capo del quale è il Comandante

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, la Nave Italia è arrivata al Molo Manfredi

SalernoToday è in caricamento