rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
social

"Un'altra verità", successo per il crowdfunding del noir ambientato a Salerno

Il noir è stato selezionato da Bookabook

Grande successo per la campagna di pre ordini del romanzo inedito dello scrittore salernitano Gerardo Petretti, "Un'altra verità". Il noir, ambientato a Salerno, è stato selezionato da Bookabook: casa editrice milanese  che utilizza il crowdfunding per finanziare il lancio di nuove opere. Il finanziamento collettivo, confermano dalla casa editrice,  ha dimostrato di essere uno strumento straordinario per creare delle comunità in molti ambiti e soprattutto in quello editoriale.

L'opera

"Ho deciso di lanciare il mio libro con Bookabook perchè ho apprezzato la chiarezza, la disponibilità e soprattutto perchè gli è piaciuta la storia" racconta Petretti, che sul libro aggiunge: "In questo romanzo ho voluto approfondire il tema delle apparenze: le cose spesso non sono come sembrano, ma la verità prima o poi viene a galla". Politica e malaffare, connessi in un tessuto sociale compromesso, sono protagonisti di una storia avvincente e violenta. Il protagonista è Tommaso D’Amato, uno stimato manager di origini salernitane che vive a Milano. Quando era ancora molto piccolo, suo padre Riccardo e sua madre Vittoria si suicidarono. Questo evento tragico segnò una profonda crisi per la città di Salerno, dove la famiglia D’Amato aveva costruito un impero. Tommaso cresce con suo nonno materno Salvatore Vaccaro, che senza sottrarsi mai ai sacrifici di piccoli lavori di edilizia spicciola, passa al guadagno facile attraverso la speculazione, fino a diventare forte e potente. A suo nipote trasmette la convinzione che suo padre sia stato un drogato. Ma un video fatto recapitare da una donna, che si presenta in qualità di notaio, gli rivelerà un’altra verità.

Per sostenere la campagna è sufficiente preordinare il libro, in formato ebook o volume, su  https://bookabook.it/libro/unaltra-verita/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un'altra verità", successo per il crowdfunding del noir ambientato a Salerno

SalernoToday è in caricamento