rotate-mobile
social

Bimbo scomparso e poi ritrovato: in centinaia hanno supportato le ricerche, il grande cuore di Salerno

A lanciare l'allarme, pensando che il bimbo si fosse allontanato dalla sua abitazione, sita al piano ammezzato di un condominio della zona orientale, erano stati i suoi familiari

Salerno, ancora una volta, ha mostrato il suo grande cuore. Centinaia, ieri sera, le persone in strada per cercare il piccolo Alfredo, bimbo di 5 anni di cui si erano improvvisamente perse le tracce. A lanciare l'allarme, pensando che il bimbo si fosse allontanato dalla sua abitazione, sita al piano ammezzato di un condominio della zona orientale, erano stati i suoi familiari. Solitamente, Alfredo è solito giocare sotto casa, ma nella serata di ieri era improvvisamente scomparso, suscitando profonda preoccupazione non solo nella famiglia, ma in innumerevoli salernitani che, affiancandosi a Carabinieri e volontari del Nucleo Comunale di Protezione Civile, si sono riversati tra parco Arbostella e Mariconda, per rintracciare il piccolo.

La catena solidale

Sui social, infinita la catena di condivisione dell'avviso della scomparsa. Ed alle 22, quando il bambino è stato ritrovato a casa sano e salvo, esattamente nell'armadio dove si era addormentato mentre giocava, la gioia è stata immensa per tutta la città. Salerno intera si è riscoperta, dunque, come sempre unita e pronta a dare una mano al prossimo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo scomparso e poi ritrovato: in centinaia hanno supportato le ricerche, il grande cuore di Salerno

SalernoToday è in caricamento