rotate-mobile
social San Giovanni a Piro

Premio "piccolo Comune amico": San Giovanni a Piro in lizza per la vittoria

C'è anche il Comune di San Giovanni a Piro fra i quattro centri campani che si contendono il premio “Piccolo comune amico” lanciato dal Codacons e riservato ai comuni italiani con meno di cinquemila abitanti. Le votazioni si sono aperte oggi e si concluderanno il prossimo 20 giugno

C'è anche il Comune di San Giovanni a Piro fra i quattro centri campani che si contendono il premio “Piccolo comune amico” lanciato dal Codacons e riservato ai comuni italiani con meno di cinquemila abitanti. Le votazioni si sono aperte oggi e si concluderanno il prossimo 20 giugno.

L'iniziativa

Il premio è realizzato con Coldiretti, Fondazione Symbola, Enac, Touring Club Italiano, Ferrovie dello Stato, Intesa San Paolo, Poste Italiane, e con il patrocinio di Anci, Uncem e del Ministero della Cultura. Obiettivo: valorizzare le eccellenze enogastronomiche e artigianali del territorio e a diffondere in tutta Italia la conoscenza dei prodotti e della cultura locali. Ad essere premiati in tutto i 25 Comuni che otterranno il maggior numero di preferenze all'interno di 5 categorie (Agroalimentare, Artigianato, Innovazione sociale, Cultura, arte, storia, Economia Circolare). I Comuni che vinceranno saranno premiata con la creazione di una mappa interattiv e con la realizzazione di una campagna promozionale che sarà diffusa sui canali comunicativi dei partner del progetto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio "piccolo Comune amico": San Giovanni a Piro in lizza per la vittoria

SalernoToday è in caricamento