rotate-mobile
social

Bakery, cene a domicilio, cibo etnico: gli eventi di San Valentino a Salerno e provincia

C'è chi accende luci e chi prega a lume di candela, chi ama il brivido e chi addobba con rose rosse e cuori, in attesa che la cena arrivi in delivery. Sarà un San Valentino atipico, innanzitutto nella città degli innamorati

C'è chi accende luci e chi prega a lume di candela, chi ama il brivido e chi addobba con rose rosse e cuori, in attesa che la cena arrivi in delivery. Sarà un San Valentino atipico, innanzitutto nella città degli innamorati. A San Valentino Torio, le massaie sforneranno ancora le tradizionali polpette di pastenaca, ma lo faranno a casa propria, per un pranzo o cena tra intimi. La comunità, invece, nel rispetto del distanziamento e delle norme anti-Covid, vivrà un momento di raccoglimento il 14 febbraio alle ore 10, nella chiesa di San Giacomo Apostolo. La Costiera Amalfitana, dopo giorni di disagi e maltempo, aspetta che sbocci la primavera e che magari ritorni il turismo. Non è passata inosservata a Vietri sul Mare, porta d'ingresso in Costa Diva, l'iniziativa del sindaco De Simone: luminarie a tema, in ogni angolo di Vietri, cuori ed effetti speciali nei vicoli e nelle piazzette.

San Valentino - luminarie a Vietri

Le altre iniziative

Angri in love è il titolo dell'iniziativa voluto dalla Confesercenti per San Valentino. Per chi ama cibo etnico, assaggi gratis per tutti: si rinnova la tradizione pakistana per San Valentino da Waqas Kebab. Sweet Bakery, a Pastena, in via Sichelmanno, propone cake love box: comprende una mini cake red velvet o cream tart a cuore (a scelta), una box di 7 macarons, box di fragole al cioccolato, i due diamonds in edizione limitata, il gold con farcitura al caramello salato e il pink con farcitura rocher. Possibile anche la consegna a domicilio. San Valentino tra natura e cultura: ripartono i tour di Hidden coast. Gli innamorati del brivido, invece, possono darsi appuntamento nella Panic room.

La musica e il delivery

Nel rispetto del distanziamento e in locali sanificati, Officina 249 di Cava de' Tirreni, propone aperi-pranzo. Per cena, invece, in formato delivery, ci pensa "Cucina don Tullio". Il menù di Madia: bollicine di benvenuto, formula due spicchi (pizza fritta e ripassata al forno con impasto al peperone crusco), due pizze a scelta dal menù, due calici (vino o birra alla spina), due dolci di San Valentino. "I will always love you" è lo slogan in musica scelto dalla Locanda Tancredi di Salerno per la festa degli innamorati. Proposta menù di terra a scelta tra 2 menù di differenti tipologie e proposta menù di mare. In serbo anche una sorpresa per gli innamorati. Formula dall'antipasto al dolce, bevande escluse. Info ai numeri telefonici 089725005 e 3803884422. Dream Soccer Park, a Mercato San Severino, propone San Valentino in formato famiglia. Il menù: crudo di parma con nodino di bufala e nuvola di ricotta al pistacchio in cuore di pane, sformatino di patate con fonduta al caciocavallo. Il primo piatto prevede cuore di raviolo di magro con tartufo e porcino avellinese e crumble di nocciole e cortecce con speck, carciofo e fiocchi di provolone irpino. Il secondo: medaglioni di filetto di maiale al profumo di rosmarino con broccoli saltati e crema di patate. Dessert: cheesecake scomposta con yogurt di bufala con frutti dell'amore. Per i più piccoli, uno speciale pranzo romantico dedicato all'amore per i genitori, con possibilità di scelta tra il menù proposto dallo chef e quello à la carte. Spazio poi alla festa in maschera per i più piccoli: accoglienza con scherzetti e foto ricordo nella casetta di Carnevale, gioco libero tra gonfiabili e in campo all'aperto, pranzo di Carnevale (pennette, polpette, dolcetto), laboratorio (preparazione di mascherina e dolci di Carnevale), sfliata e premiazione finale con regalino e attestato per tutti i bambini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bakery, cene a domicilio, cibo etnico: gli eventi di San Valentino a Salerno e provincia

SalernoToday è in caricamento