Si tuffò in mare per salvare un uomo che stava per annegare, encomio per Fabio
I fatti sono accaduti nella notte di Ferragosto a Buonfornello, vicino Palermo, quando il militare percepì il pericolo in cui si trovava il bagnante, colto da un malore, e senza pensarci due volte, si tuffò portandolo in salvo
L’amministrazione comunale di Sarno ha conferito encomio solenne al carabiniere scelto Fabio Palmigiano “per il coraggio nel salvare la vita di un uomo”. Il giovane, di 29 anni, ha ricevuto l’encomio solenne da parte dell’amministrazione comunale.
La storia
I fatti sono accaduti nella notte di Ferragosto a Buonfornello, vicino Palermo, quando il militare percepì il pericolo in cui si trovava il bagnante, colto da un malore, e senza pensarci due volte, si tuffò portandolo in salvo. La motivazione che si legge sulle pergamene: “per le elevate qualità umane e professionali, per l’attaccamento alla divisa, lo spirito di sacrificio, il coraggio, la competenza, l’altissimo senso del dovere, doti che egli ha dimostrato salvando la vita a un uomo di 40 anni. Con il suo atto ha dato lustro alla città di Sarno di cui è figlio amato”. Il carabiniere scelto Palmigiano ha ricevuto l’encomio solenne dalle mani del sindaco Giuseppe Canfora. Alla cerimonia di Palazzo San Francesco, insieme alla moglie e ai familiari del militare, presenti anche gli assessori Anna Maria Della Porta, Eutilia Viscardi e Gianpaolo Salvato.