rotate-mobile
Segnalazioni Centro / Piazza Renato Casalbore

Piazza Casalbore, fermata del bus senza sedili: la segnalazione

Mancano i sedili sotto la pensilina e i residenti si sono attrezzati con postazioni di fortuna: c'è chi ha portato la sedia da casa e l'ha legata con una catena. Di sera, bivacchi e clochard

La pensilina di Piazza Casalbore a Salerno, riparo per tanti pendolari e anziani nei giorni di caldo torrido oppure di pioggia battente, ha perso da tempo i sediolini sui quali accomodarsi in attesa del passaggio dell'autobus. Alcuni lettori ci hanno inviato la foto che documenta non solo il disagio e il degrado ma anche una curiosità. Per ovviare alle difficoltà, i residenti si sono attrezzati con postazioni di fortuna: c'è chi ha portato la propria sedia da casa e l'ha legata con una catena alla vetrofania, per evitare che possa essere rubata.

Di sera, la fermata dell'autobus diventa, però, sede di bivacchi e rifugio per clochard. Alle spalle della pensilina, c'è una fontana. Pure quella è usata dai senzatetto, di notte e all'alba, per le pulizie personali. Non mancano residui di cibo e bottiglie di plastica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Casalbore, fermata del bus senza sedili: la segnalazione

SalernoToday è in caricamento