rotate-mobile
Segnalazioni Torrione

Blatte e topi in casa: le segnalazioni choc di due lettrici

Due lettrici ci hanno raccontato la loro esperienza choc che le ha costrette a ricorrere a ditte private per ripristinare condizioni igieniche adeguate in casa loro

Pioggia di segnalazioni per le allarmanti carenze igienico-sanitarie che stanno interessando diverse zone della città, da parte dei lettori salernitani. In particolare, a scriverci, è stata una residente di via Rotunno, costretta, qualche giorno fa, a rivolgersi ad una ditta specializzata per disinfestare casa sua da una invasione di blatte. "Improvvisamente, ho trovato innumerevoli scarafaggi in casa: ho immediatamente allertato una ditta privata. Non capisco come sia possibile che un cittadino non sia libero di aprire delle finestre o dei balconi a casa sua nel 2017, senza avere il timore che entrino degli insetti molesti: mi hanno spiegato che, probabilmente, una delle blatte si è introdotta dall'esterno, nidificando a casa mia. Un disgusto assoluto", ha raccontato la lettrice amareggiata.

I topi

Intanto, non è andata meglio ad una cittadina di Torrione che, invece delle blatte, ha trovato in casa dei topi: spaventata, è a sua volta ricorsa ad una ditta privata per risolvere il problema. "Non è accettabile che io debba spendere soldi per tutelare le condizioni igieniche e quindi la salute mia e dei miei familiari: il problema è che a Salerno non si procede con costanti derattizzazioni e disinfestazioni e noi cittadini siamo costretti a far fronte ad innumerevoli disagi che mettono anche a rischio la nostra salute. E' una vergogna", ha concluso la lettrice. Accorato, dunque, l'appello affinche il Comune provveda a mettere in campo tutte le azioni necessarie per evitare che le case dei salernitani siano prese di mira da blatte e topi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blatte e topi in casa: le segnalazioni choc di due lettrici

SalernoToday è in caricamento