rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Segnalazioni Dalmazia

Blatte in via Dalmazia: la segnalazione dei residenti

Il 25 luglio inzierà il piano di disinfestazione deciso da Comune ed Asl, ma le polemiche non si placano: è il caso di via Dalmazia, zona particolarmente colpita dal fenomeno

Il 25 luglio inizierà il piano di sanificazione contro blatte e topi deciso dal Comune e dall'Asl di Salerno per combattere contro questi parassiti che, da diverse estati, stanno rendendo impossibile la vita dei cittadini in diverse zone della città. Le polemiche, però, non si placano: è il caso di via Dalmazia, zona particolarmente colpita dal fenomeno, dove alcuni condomìni hanno provveduto da soli ad effettuare una disinfestazione preventiva.

"Ad inizio luglio abbiamo chiamato i disinfestatori che sono intervenuti nelle aree comuni del palazzo e nei tombini immediatamente adiacenti, perchè l'anno scorso la situazione è stata drammatica - ha commentato un residente - I risultati si sono subito visti con decine e decine di blatte morte avvistate la mattina dopo. Essendo, però, un intervento non coordinato nulla ha impedito agli scarafaggi che vivevano nei tombini poco lontano di tornare a colonizzare la nostra zona. Da diversi giorni - continua - stiamo vivendo l'incubo dell'anno scorso con le blatte che invadono le nostre case anche ai piani alti. Ringraziamo, quindi, il Comune e l'Asl per quest'operazione di sanificazione che partirà nei prossimi giorni però chiediamo anche, per l'anno prossimo, di intervenire prima, magari nel mese di maggio o giugno, per combattere anticipatamente il problema" conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blatte in via Dalmazia: la segnalazione dei residenti

SalernoToday è in caricamento