Eternit in un cassone in via Zara, dopo 5 mesi i residenti chiedono chiarezza: "Come mai si trova ancora in strada?"
Un commerciante: "Avevano appurato che all'interno del cassone c'era eternit: come mai questo cassone è ancora in strada? L'eternit è stato rimosso oppure siamo tutti a rischio?"
Era il mese di maggio quando, gli agenti della Polizia Municipale intervennero in via Zara in quanto, all'interno di un cassone di raccolta di materiale edile, fu rinvenuto materiale a sospetto contenuto di amianto, poi rivelatosi in eternit. Furono apposti i sigilli, dunque, a quel cassone che era asservito a lavori di efficientamento energetico con isolamento termico di un fabbricato di via Zara e furono eseguiti gli adempimenti giudiziari del caso. Ma ad oggi, 20 ottobre, quel cassone sequestrato si trova ancora in via Zara, destando preoccupazioni in residenti e commercianti della zona.
I dubbi
"Avevano appurato che all'interno del cassone c'era eternit: come mai questo cassone è ancora in strada? L'eternit è stato rimosso oppure siamo tutti a rischio?", si domanda un esercente del quartiere che, insieme ad altri abitanti, ha segnalato la situazione sospetta, auspicando un rapido intervento da parte degli enti competenti affinchè quel cassone, a prescindere, venga rimosso nel più breve tempo possibile.