rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Segnalazioni

Deiezioni canine: contenitore stracolmo in via Cacciatore, Salerno Pulita lo svuota in tempi record

"Se i contenitori non vengono svuotati immediatamente, ne pagheremo noi le gravi conseguenze igienico-sanitarie", avevano sottolineato i residenti

Monta la polemica sui cestini per la raccolta delle deiezioni canine: come è noto, è in via di completamento l'installazione dei 350 contenitori, con una capienza di 13 litri ciascuno (al costo di 128mila euro ndr) a Salerno, che saranno poi geolocalizzati e dotati di un sistema di allerta di riempimento. In pratica, Salerno Pulita, collocati tutti i contenitori previsti, attiverà il sistema grazie al quale arriverà un segnale agli operatori ogni volta che il cestino dovrà essere svuotato. Intanto, in via Cacciatore, come mostrava lo scatto fornito da una lettrice nel pomeriggio di oggi, un cestino risultava stracolmo e i proprietari dei cani continuavano ad ammassare le bustine contenenti gli escrementi del proprio Fido, a tutto danno per l'igiene e per il decoro della strada.

L'appello

"Non ha senso non svuotare immediatamente i cestini - aveva sottolineato l'utente - In estate, è probabile che verranno a formarsi cumuli di deiezioni, tra insetti e cattivi odori". Situazione analoga, nei pressi di via Carmine dove un cittadino ci ha segnalato un altro cestino non svuotato: accorato, dunque, l'appello lanciato dei salernitani, affinchè venisse prestata la massima attenzione ai nuovi contenitori, in modo che la raccolta delle deiezioni canine non arrecasse danni, ma procurasse, al contrario, vantaggi alla città, come da auspici iniziali.

La pronta risposta

Detto fatto: Salerno Pulita, recepita la segnalazione lanciata attraverso la nostra testata, ha provveduto nel giro di poche ore a svuotare il cestino di via Cacciatore. Soddisfazione, per la pronta risposta della società, da parte degli abitanti della zona.

svuotato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deiezioni canine: contenitore stracolmo in via Cacciatore, Salerno Pulita lo svuota in tempi record

SalernoToday è in caricamento