menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Degrado

Degrado

Degrado e incuria nel centro storico, tra topi e siringhe

Esasperati, gli abitanti della zona hanno scritto al sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, per porre fine all'incresciosa situazione, ma non hanno ricevuto risposta

Degrado e abbandono nel cuore di Salerno, in via Mercanti, precisamente nella traversa Matteo Fiore, nei pressi di vicolo S.Giovanniello che conduce alla piazzetta Cerenza. Proprio lì, infatti, come segnalano alcuni residenti, vi è un accumulo costante di rifiuti, calcinacci, mattonelle, mazze di legno, siringhe ed escrementi di cane.

Pessime, inoltre, le condizioni della pavimentazione: dai fossi, sbucano topi in continuazione. Esasperati, gli abitanti della zona hanno scritto al sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, per porre fine all'incresciosa situazione, ma non hanno ricevuto risposta. "Ci siamo rivolti agli spazzini che un giorno vengono e cento no, ai vigili, ad assessori, ma nessuno smuove un dito per ripristinare quest'angolo nel cuore di Salerno. La zona ha bisogno di una piccola riqualificazione, quel tanto che basta per renderla più vivibile", hanno concluso i residenti. Accorato l'appello affinchè il quartiere venga riqualificato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento