rotate-mobile
Segnalazioni Centro / Via dei Mercanti

Degrado e incuria nel centro storico, tra topi e siringhe

Esasperati, gli abitanti della zona hanno scritto al sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, per porre fine all'incresciosa situazione, ma non hanno ricevuto risposta

Degrado e abbandono nel cuore di Salerno, in via Mercanti, precisamente nella traversa Matteo Fiore, nei pressi di vicolo S.Giovanniello che conduce alla piazzetta Cerenza. Proprio lì, infatti, come segnalano alcuni residenti, vi è un accumulo costante di rifiuti, calcinacci, mattonelle, mazze di legno, siringhe ed escrementi di cane.

Pessime, inoltre, le condizioni della pavimentazione: dai fossi, sbucano topi in continuazione. Esasperati, gli abitanti della zona hanno scritto al sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, per porre fine all'incresciosa situazione, ma non hanno ricevuto risposta. "Ci siamo rivolti agli spazzini che un giorno vengono e cento no, ai vigili, ad assessori, ma nessuno smuove un dito per ripristinare quest'angolo nel cuore di Salerno. La zona ha bisogno di una piccola riqualificazione, quel tanto che basta per renderla più vivibile", hanno concluso i residenti. Accorato l'appello affinchè il quartiere venga riqualificato.

Degrado centro storico/le foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado e incuria nel centro storico, tra topi e siringhe

SalernoToday è in caricamento