rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Segnalazioni

Degrado e inciviltà dalla zona orientale al centro storico: l'urlo dei salernitani

"I netturbini non hanno ritirato nulla e mi hanno invitato a chiamare i vigili. - racconta un commerciante della zona - Qui siamo abbandonati completamente nel centro storico, di fronte una struttura comunale"

Degrado a Salerno: poggiamano danneggiati sul lungomare ed incivili allo sbaraglio in altre zone cittadine. In particolare, in via Robertelli, è stato collocato un bidone per la raccolta dell'olio, ma c'è già chi ha pensato di usarlo come bidone della spazzatura. Ancora, in piazza Matteo Luciani, come ci segnala un altro lettore, giace una discarica a cielo aperto di fronte all'ufficio Immigrazione. "I netturbini non hanno ritirato nulla e mi hanno invitato a chiamare i vigili. - racconta un commerciante della zona - Qui siamo abbandonati completamente nel centro storico, di fronte una struttura comunale".

Intanto, sempre nel centro storico non cala la pessima abitudine di non raccogliere gli escrementi dei propri animali in strada. Continuano, gli avvisi su aiuole e fioriere ai proprietari dei cani, nella speranza di una presa di coscienza ai fini del rispetto dell'ambiente.

Foto di Guglielmo Gambardella


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado e inciviltà dalla zona orientale al centro storico: l'urlo dei salernitani

SalernoToday è in caricamento