Degrado e loschi figuri in via Degli Uffici Finanziari, il disperato appello di un lettore

L'utente: "Purtroppo nonostante le nostre continue segnalazioni sia alla polizia municipale e polizia di stato, nulla è stato fatto, anzi ci è stato risposto che essendo quelle delle proprietà private, loro non possono intervenire"

La foto del lettore

Degrado, rifiuti e loschi figuri: esasperati i cittadini residenti in via Degli Uffici Finanziari, a Salerno. "Negli ultimi giorni si è verificato un fatto nuovo e ancor più inquietante- ci scrive un nostro lettore-  Nell'edificio dell'ex Las Vegas ed in quello dove si trovava diversi anni fa il maneggio ed il tiro con l'arco, sono spuntati extracomunitari che bivaccano all'interno delle case diroccate, insieme con orde di cani, facendo ogni sorta di schiamazzi anche notturni e determinando grave disagio a tutti i residenti".

La denuncia

"Purtroppo nonostante le nostre continue segnalazioni sia alla polizia municipale e polizia di stato, nulla è stato fatto, anzi ci è stato risposto che essendo quelle delle proprietà private, loro non possono intervenire - racconta l'utente-  Mi chiedo noi inermi cittadini, quali armi abbiamo per difenderci da queste situazioni? E se all'interno di quegli edifici si nascondessero personaggi pericolosi per la sicurezza pubblica, nessuno potrebbe mai saperlo dato che le autorità non possono intervenire? Noi siamo veramente disillusi e soprattutto abbiamo perso ogni fiducia nella possibilità di un miglioramento del quartiere, nonostante i nostri sforzi per renderlo un posto dove sia piacevole vivere e nonostante i tentativi di rendere pubblica questa situazione", ha concluso amareggiato. Urgono accertamenti da parte delle forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi concorso Regione Campania: ecco gli idonei alla prima fase

  • Pioggia e vento, nuova allerta meteo in Campania: ecco le previsioni

  • Angri, investito da un treno mentre raggiunge il binario: grave studente

  • Incidente sulla Cilentana, muore Francesco Farro: donati gli organi

  • Incidente in litoranea ad Eboli, auto investe una donna: è morta

  • Travolta da un bus mentre attraversa la strada a Milano: grave maestra salernitana

Torna su
SalernoToday è in caricamento