rotate-mobile
Segnalazioni Torrione / Via Sabato Robertelli

Prima il mercato, poi il degrado: discarica a cielo aperto in via Robertelli

Una distesa infinita di buste, carte, cartoni, bottiglie, confezioni di vestiti, calzature, noccioli di olive consumate e non cestinate. I residenti segnalano il degrado post mercato

Una distesa infinita di buste, carte, cartoni, bottiglie, confezioni di vestiti, calzature, noccioli di olive consumate e non cestinate. Il degrado regna sovrano in via Robertelli, a Torrione, nelle ore post mercato. I residenti ci hanno segnalato la discarica a cielo aperto, "conseguenza - raccontano - dell'incuria dei mercatali". Pare sia diventata una triste abitudine: terminata la vendita al pubblico, partono i primi furgoni, la piazza si svuota ma trascorrono parecchie ore, prima dell'intervento del personale preposto alla pulizia dei luoghi.

Fino a che punto, però, c'entrano i ritardi del personale preposto e in che modo, invece, potrebbero ovviare i mercatali, con un pizzico di attenzione in più? In attesa che qualcuno dia risposte alla domanda, e magari proceda con un giro di vite a base di multe, i residenti convivono con la spazzatura in strada che puntualmente si solleva dall'asfalto e raggiunge i portoni confinanti, alla prima folata di vento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima il mercato, poi il degrado: discarica a cielo aperto in via Robertelli

SalernoToday è in caricamento