Venerdì, 14 Maggio 2021
Segnalazioni Mariconda / Viale Salvo D'Acquisto

Sant'Eustachio, una piazza trasformata in discarica: la segnalazione

Il triangolo della vergogna si trova a Sant'Eustachio e comprende via Volpe, via Sant'Eustachio e la piazza che sovrasta via Salvo D'Acquisto. Rifiuti ovunque, spazzatura bruciata, bottiglie nelle aiuole

Degrado a Sant'Eustachio

Il triangolo della vergogna si trova a Sant'Eustachio e comprende via Roberto Volpe, via Sant'Eustachio e la piazza che sovrasta via Salvo D'Acquisto. Proprio qui, nella piazza adibita a parcheggio, ci sono rifiuti ovunque. La spazzatura non è solo ammassata per incivile prassi intorno alle campane del vetro, come si evince dalle foto inviateci da alcuni residenti, ma è anche raccolta in altri angoli della piazza e poi bruciata. 

Il degrado prende forma davanti agli occhi dei residenti ma anche di tanti ragazzini. Sul lato destro della piazza, infatti, sorge un campetto di calcio frequentato nelle ore pomeridiane. I ragazzini dovrebbero giocare all'aria aperta e invece respirano spazzatura bruciata. Il degrado non si esaurisce alla piazza che sovrasta via D'Acquisto ma "accoglie" le persone anche ai bordi della strada, all'incrocio tra via Volpe e via Sant'Eustachio. Altri incivili hanno abbandonato nelle aiuole asciugamani, vestiti vecchi e bottiglie di vetro. Uno scenario inquietante al quale urge porre rimedio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Eustachio, una piazza trasformata in discarica: la segnalazione

SalernoToday è in caricamento