rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Segnalazioni

Orrore e rabbia a Torrione: gatto morto coperto da un telo e nessuno lo rimuove

Ci troviamo in via Eduardo de Filippo, nei pressi di una nota attività commerciale. Da giorni, c’è un gatto morto coperto da un telo sul marciapiede e nessuno fa niente

"C'è un gatto morto che giace da giorni in strada, a Torrione. Lo hanno coperto con un telo, passano auto e pedoni. Nessuno lo rimuove". La segnalazione, mix di rabbia e stupore, arriva alla nostra redazione, tramite una lettrice di Salerno Today. 

I fatti

"Non posso assistere a una tragedia di questo genere - racconta - ma sopratutto sapere che c’è poca coerenza anche da parte delle istituzioni di Salerno. Mi si spezza il cuore a vedere una situazione del genere, dato che passo ogni giorno per quella strada. Non riesco a credere a ciò che vedo e immagino, non voglio credere che esistano delle persone così crudeli. Veramente una vergogna e zero rispetto per l’animale. Ci troviamo in via Eduardo de Filippo, nei pressi di una nota attività commerciale. Da giorni, c’è un gatto morto coperto da un telo sul marciapiede e nessuno fa niente. Gatti che vengono investiti lungo le strade ce ne sono purtroppo tanti. E molti sono quelli che rimangono in strada morti, anche per giorni. Il caso del gattino con sfumature di nero, bianco e marrone, forse travolto e rimasto sul ciglio di un marciapiede per diversi giorni, è sotto gli occhi di tutti. Nonostante ripetute segnalazioni a tutti gli enti competenti di Salerno, non è ancora stato rimosso il gatto. A parte il dolore nel vedere morto un bel gattino, quale era da vivo sicuramente, al pensiero dei bambini che forse stanno aspettando il suo ritorno a casa per poterselo coccolare, quel marciapiede è anche un punto di passaggio di molti ragazzini che vanno o tornano da scuola. O per le persone che vanno al lavoro. Anche dal punto di vista igienico non credo sia opportuno lasciarlo abbandonato là. Non passiamo indifferenti, davanti ad una situazione del genere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orrore e rabbia a Torrione: gatto morto coperto da un telo e nessuno lo rimuove

SalernoToday è in caricamento