Incivili a Pellezzano: sanzionata una donna, l'appello del sindaco
In collaborazione con la Provincia di Salerno, è stata installata sulla strada provinciale Pellezzano-Cava, meta prediletta degli incivili, una ulteriore telecamera
Proprio il 5 giugno, Giornata Mondiale dell’Ambiente, a Pellezzano, la Polizia Municipale ha provveduto a sanzionare l’autrice dell’incivile abbandono di sacchetti presso il parcheggio di Via Sabato De Vita. "Tale parcheggio, fino a qualche mese fa, rappresentava un vero e proprio ritrovo per gli autori di questi gesti. Oggi, grazie alle apposite telecamere, le abitudini sono cambiate, tranne che per qualcuno. - ha detto il sindaco Francesco Morra- Altra zona critica è Via Casignano, dove nei mesi scorsi l’Amministrazione aveva provveduto ad installare apposita telecamera, poi sradicata da autentici criminali. Si provvederà a ripristinare opportunamente la sorveglianza nella zona. Come Amministrazione continueremo ad attuare tutto quanto è nelle proprie competenze affinché prosegua il contrasto alla deturpazione del pubblico decoro, affinché la tutela dell’ambiente non resti solo uno slogan".
L'annuncio
In collaborazione con la Provincia di Salerno, è stata installata sulla strada provinciale Pellezzano-Cava, meta prediletta degli incivili, una ulteriore telecamera. "È evidente tuttavia, che verrà trovato pur sempre un nuovo punto non a portata di telecamere se di base è forte l’inciviltà. - ha concluso il primo cittadino - Pertanto, occorre lavorare sulla sensibilizzazione e sulla diffusione di un messaggio semplice quanto non ancora ben compreso: l’ambiente è un patrimonio comune, e solo se saremo tutti rispettosi custodi, esso permarrà immutato e puro nel tempo".