Invictus Sport per disabili a Salerno
L'Associazione "Nuova Polisportiva Bellizzi" è da anni presente sul territorio salernitano, promuovendo attività sportiva a livello agonistico ed amatoriale, raggiungendo traguardi importanti, titoli italiani ed europei, attraverso le discipline del karate e della ginnastica artistica.
In questa stagione sportiva, si ripropone di intraprendere un nuovo percorso agonistico, aprendo anche alle attività per diversamente abili, nello specifico, la pesistica paralimpica e la preparazione atletica "a secco". Da quest'anno infatti, avendo un atleta diversamente abile, che sta già percorrendo la strada agonistica a livelli nazionali, vuole allargare le sue conoscenze ed il suo percorso ai coetanei che, nelle stesse condizioni, hanno prospettive e volontà di non arrendersi alla vita.
E' Gerardo Acito, il ns stendardo ed ha partecipato al 2° raduno della nazionale paralimpica tenutasi a Savona, dal 08 al 11 agosto 2013. L'intento è quello di creare un gruppo sportivo per atleti diversamente abili, pronti e mai domi ad intraprendere e raggiungere nuovi orizzonti nell'ambito dello sport e della vita.
Questi ultimi, saranno seguiti da tecnici specializzati e qualificati FIPE (Federazione Italiana Pesistica). Il presidente Sonia Doto - tecnico federale FIJLKAM Istruttore Pietro Antonacchio - tecnico federale Fijlkam e fisioterapista
La struttura si trova in via del Commercio 7 a Bellizzi (Sa)
Per info tel 3382898186 - 3396783661
gerardoacito@tiscali.it