rotate-mobile
Segnalazioni Baronissi

Mangiaplastica spesso in panne a Baronissi: le verifiche e il presunto sabotaggio

L'annuncio: "Per evitare che gli inconvenienti si ripetano, abbiamo deciso di richiedere a nostre spese l'intervento della casa madre con l'intervento di due ingegneri specializzati che eseguiranno specifico chek-up"

Risulta spesso non funzionante, sin dal giorno della installazione, l'ecocompattatore, alias mangiaplastica, di via Einaudi, a Baronissi che ha dovuto ricorrere più volte ad interventi di riparazione, con sostituzione di rullo e di sensori, eseguiti dall'impresa fornitrice del Ministero della Transizione ecologica.  "Anche a seguito delle richieste di cittadini  e degli utenti abbiamo richiesto le dovute spiegazioni alla  fornitrice producendo report e documentazione fotografica. - ha spiegato il sindaco Gianfranco Valiante  - Il malfunzionamento, certifica la ditta, non è meccanico, nè causato dal macchinario, bensì da una chiara manomissione estranea".

Il presunto sabotaggio

"Ad oggi sono decine le installazioni realizzate - ha chiarito la fornitrice - e mai sono stati riscontrati i problemi segnalati. Per evitare che gli inconvenienti si ripetano, abbiamo deciso di richiedere a nostre spese  l'intervento della casa madre con l'intervento di due ingegneri specializzati che eseguiranno specifico chek-up". 

L'annuncio del sindaco

Ci riserviamo naturalmente di procedere a diverse allocazioni del "mangiaplastica", magari presidiate, dove le verifiche tecniche eseguite dovessero confermare manomissioni o errato uso.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mangiaplastica spesso in panne a Baronissi: le verifiche e il presunto sabotaggio

SalernoToday è in caricamento