rotate-mobile
Segnalazioni

Dal capoluogo al Cilento: le lamentele dei salernitani per il mare sporco

Salerno, in zona Marina d'Arechi, i bagnanti denunciano acqua torbida, con l'aggiunta di macchie marroni che si ripresentano ad intervalli regolari, nella tarda mattinata e nel primo pomeriggio. In questo periodo, giungono segnalazioni anche da Casal Velino

Mare sporco, liquami e proteste. A Salerno, in zona Marina d'Arechi, i bagnanti denunciano acqua torbida, con l'aggiunta di macchie marroni che si ripresentano ad intervalli regolari, nella tarda mattinata e nel primo pomeriggio. In questo periodo, giungono segnalazioni anche dal Cilento. A Casal Velino, alcuni rappresentanti del Comitato San Francesco di Salerno hanno realizzato un video: "Giallo intenso, verde muschio. Bandiera blu? - chiedono i bagnanti - La gente è sparita da mare".

Il video di Casal Velino

Marina d'Arechi

Un nostro lettore campano è stato in visita in città per un breve periodo di vacanza. Giunto a Marina d'Arechi per un po' di refrigerio in queste ore di calura, si è imbattuto in liquami e acqua torbida. "Sono quasi 50 anni che ogni estate quando posso scappo per un soggiorno a Salerno e sono 50 anni che trovo sempre lo stesso problema con il mare che continua ad essere una schifezza - scrive - Mi piange il cuore Sono un campano e non capisco perché per vedere un mare pulito bisogna andare in Puglia o in Calabria. Peccato che non venga protetto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal capoluogo al Cilento: le lamentele dei salernitani per il mare sporco

SalernoToday è in caricamento