rotate-mobile
Segnalazioni Centro / Via Roma

Divieto di bottiglie di vetro fuori ai locali: il commento di un esercente

Un esercente della movida salernitana, ci ha segnalato una serie di problematiche che si sono verificate a causa dell'ordinanza comunale che vieta agli esercizi commerciali di somministrare bevande in bottiglie di vetro

Un esercente della movida salernitana, ci ha segnalato una serie di problematiche che si sono verificate a causa dell'ordinanza comunale che vieta agli esercizi commerciali di somministrare bevande in bottiglie di vetro o in lattina e di togliere i tappi a quelle di plasitca.

La dichiarazione

In una riunione tenutasi al Comune ci è stato spiegato che le bottiglie, se portate a casa, possono essere vendute chiuse e che, se invece devono essere consumate all'interno dei locali, devono essere aperte e avute in plastica. Il punto più chiaro dell'ordinanza spiega, poi, che non bisogna far uscire dai locali bottiglie aperte lattine ma tutto versato in plastica. Inoltre, noi esercenti avremmo dovuto esporre un cartello fuori ai locali ma non ci è mai stato recapitato inducendo in confusione i clienti che si chiedono il perchè di tale situazione. Nei fine settimana, poi, negli orari tipici della movida, si potrà facilmente vedere che diversi locali servono, anche all'esterno, le bibite in bottiglie di vetro. Non è giusto che alcuni di noi abbiano perso tempo per andare al Comune per partecipare alla riunione e per acquistare i bicchieri di plastica mentre altri, fregandosene dell'ordinanza, continuano a fare come sempre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divieto di bottiglie di vetro fuori ai locali: il commento di un esercente

SalernoToday è in caricamento