rotate-mobile
Segnalazioni Nocera Inferiore

Nocera Inferiore, tendostruttura sporca e inagibile: la denuncia degli sportivi

E' l'allarme sugli impianti sportivi a Nocera Inferiore, come la tendostruttura, che si trova all'interno dello stadio comunale. Una volta si giocava a basket

Strutture poche e fatiscenti. E' l'allarme sugli impianti sportivi a Nocera Inferiore, come la tendostruttura, che si trova all'interno dello stadio comunale. Una volta si giocava a basket. Oggi le condizioni sono drammatiche.

Il caso

Il campo è chiuso e gli spogliatoi improaticabili. Ad essere penalizzata è l'associazione Basket Nocera, che non ha un luogo fisso dove far allenare i ragazzi e giocare le gare ufficiali. La recente esondazione del Solofrana ha fatto il reato, invadendo la struttura, con il fango che ha ricoperto il terreno di gioco e il pavimento degli spogliatoi. "Pochi spazi per lo sport anche nelle scuole, con forti differenze territoriali. Friuli e Piemonte sono le uniche regioni in cui il numero di scuole con strutture sportive supera il 50%. In fondo alla classifica troviamo Calabria (20,5%) e Campania (26,1%), che sono anche quelle con il minor numero di ragazzi e ragazze che praticano sport con continuità. Tra le 10 province con meno palestre, 9 si trovano nel Mezzogiorno.” si legge alle foto allegate della struttura, sui social. "Ringraziamo i responsabili di questo scempio e cominciamo a cercare risposte perchè ormai siamo stanchi di fare domande a cui nessuno risponderà"

TENDOSTRUTTURA NOCERA 2

TENDOSTRUTTURA NOCERA 3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera Inferiore, tendostruttura sporca e inagibile: la denuncia degli sportivi

SalernoToday è in caricamento