Lunedì, 22 Luglio 2024
Segnalazioni Carmine / Via Paolo Vocca

Schiamazzi notturni in via Paolo Vocca: la segnalazione

Durante l'estate gli abitanti della strada del rione Carmine sono costretti a subire continui ed incessanti schiamazzi notturni sia da parte di ragazzini che di lavoratori

"In via Paolo Vocca, in questi mesi estivi, non si dorme": parola dei residenti della strada del rione Carmine che ci hanno segnalato una serie di problematiche legate, prevalentemente, a schiamazzi notturni. "Dalle 23 alle 3 di notte ci sono ragazzi che giocano a pallone nello spiazzo davanti la scuola Medaglie d'Oro usando come porte da calcio le serrande di accesso all'edificio" ci spiega uno dei residenti.

Ma non sono solo ragazzini quelli che impediscono un giusto sonno agli abitanti del quartier. "Alle 4 del mattinno arrivano i mezzi del Comune che, per non svuotare le campane del vetro, adottano il sistema di prendere solo il vetro posto all'esterno delle campane senza svuotarle. Alle 4:30, invece, è il turno della raccolta dei rifiuti. E' inutile - continua, ironicamente, il nostro lettore - descrivere la delicatezza che usano gli addetti nel farlo, con dialoghi tra loro ad alta voce fregandosene che a quell'ora c'e' gente che dorme ancora. In più, Io in questa strada ci abito da 4 anni e non ho mai visto una pattuglia della polizia o dei vigili. Morale della favola - conclude sconsolato - questa, come tante altre strade molto vicine al centro cittadino, vengono proprio dimenticate dal Comune".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiamazzi notturni in via Paolo Vocca: la segnalazione
SalernoToday è in caricamento