Rifiuti e stracci: micro discarica nel porticciolo di Pastena
Le fotografie documentano quanto segnalano i residenti. La piccola e caratteristica terrazza che si affaccia sulla scogliera "ospita" cartoni, bottiglie di plastica e di vetro, bicchieri dai quali colano caffé e coca cola, abiti dismessi
Le fotografie documentano quanto segnalano i residenti. Il porticciolo di Pastena, insieme alla piccola e caratteristica terrazza che si affaccia sulla scogliera, "ospitano" cartoni, bottiglie di plastica e di vetro, bicchieri dai quali colano caffé e coca cola, abiti dismessi.
Abitudini e spazzatura
Le sedie di plastica agganciate ai chiodi sono, invece, sui generis: rientrano nelle consuetudini degli abitanti del posto, che le ammassano al muro di recinzione e le utilizzano insieme ai pescatori per godere del sole in ogni stagione dell'anno. Non può essere un vezzo, un'abitudine, però, la bottiglia di birra che resta a terra, né può esserlo il cartone sporco di pomodoro, dopo aver consumato la pizza sulle panchine. I residenti chiedono maggiori controlli, affinché possa essere restituito al porticciolo di Pastena l'antico splendore.
In Evidenza
-
Curiosità, giovane calciatore battipagliese esordisce in serie A: i complimenti della sindaca
-
"Desnuda": in arrivo la vacanza hot in Cilento, Malena è la testimonial
-
Superenalotto: vincita a Cava con un “5” da 29.025,87 euro
-
Saturimetro: come funziona e quali sono i migliori modelli da acquistare