rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Segnalazioni Carmine / Via Gelso

Potature, Avella: “Ok all'assegnazione del servizio, ma ora serve mettere in sicurezza il rione Gelso”

Il consigliere: "Si tratta (anche) di una questione di sicurezza: i rami di alcuni alberi hanno raggiunto i terzi piani dei palazzi, alcune siepi sono cresciute in maniera incontrollata anche oltre il metro di altezza e le erbe infestanti rendono difficile camminare"

“Attendevamo con impazienza l’esito positivo della procedura di affidamento del servizio della cura del verde pubblico. Bravo l’assessore all’Ambiente Massimiliano Natella ad aver accelerato i tempi. Finalmente in città si potrà procedere alle potature, agli sfalci ed alla cura del verde.

Tra le zone che richiedono interventi certamente  immediati ed indifferibili vi è il popolare rione Gelso, al Carmine".

Lo ha detto il consigliere comunale Rino Avella: "Da via Prudente ai confini con Fratte e lungo tutte le strade principali e secondarie si notano alberi, aiuole, giardini e marciapiedi in condizioni insostenibili. - continua il consigliere -  Si tratta (anche) di una questione di sicurezza: i rami di alcuni alberi hanno raggiunto i terzi piani dei palazzi, alcune siepi sono cresciute in maniera incontrollata anche oltre il metro di altezza e le erbe infestanti rendono difficile camminare. In via Gelso, qualche giorno fa, i crolli di alcuni rami hanno causato danni alle auto".  Con l’avvicinarsi della bella stagione urgono interventi mirati e competenti anche per limitare il proliferare di insetti e ratti: "Sono convinto che l’assessore all’ambiente Massimiliano Natella darà rapido seguito operativo a questa segnalazione”, conclude Avella.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Potature, Avella: “Ok all'assegnazione del servizio, ma ora serve mettere in sicurezza il rione Gelso”

SalernoToday è in caricamento