rotate-mobile
Segnalazioni Torrione

Ritiro pensioni, ressa all'ufficio postale di Torrione

Nessuna distanza di sicurezza, anche per via dei marciapiedi stretti, probabilmente, tra gli utenti che questa mattina erano in coda, nonostante l'emergenza Covid-19 e le relative ordinanze

Non è stata sufficiente, almeno presso l'ufficio postale di Torrione, la turnazione alfabetica studiata da Poste Italiane per coloro che non possono evitare di ritirare la pensione in contanti agli sportelli. Come è noto, Poste Italiane, con l’obiettivo di contribuire a contrastare la diffusione del Covid-19, ha iniziato da oggi ad accreditare le pensioni del mese di aprile per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. 

La denuncia

Mentre i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution possono prelevare i contanti da oltre 7.000 ATM Postamat, senza bisogno di recarsi allo sportello, i cittadini costretti a rivolgersi agli uffici lo hanno fatto seguendo lo scaglionamento indicato dalle Poste.  Che, come appare chiaramente dagli scatti del fotoreporter Guglielmo Gambardella, non è riuscito a scongiurare la ressa. Nessuna distanza di sicurezza, anche per via dei marciapiedi stretti, probabilmente, tra gli utenti che questa mattina erano in coda, nonostante l'emergenza Covid-19 e le relative ordinanze per il contenimento del contagio. L'auspicio è che quanto si è verificato oggi, non si ripeta anche nei prossimi giorni: fondamentale, per gli utenti, distanziarsti di almeno un metro dagli altri e indossare i dispositivi di protezione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritiro pensioni, ressa all'ufficio postale di Torrione

SalernoToday è in caricamento