rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Segnalazioni Scafati

Rifiuti abbandonati sotto il portone, lettera al Commissario prefettizio

La discarica a cielo aperto è stata scoperta a Scafati, in via Grandi. L'amministratore del condominio ha denunciato tutto inoltrando fotografie anche al comando dei vigili urbani, ai carabinieri, all'Asl Salerno

"Abbandono illecito di rifiuti". Questa l'ipotesi di reato per la quale si procederà a danno di responsabili (ancora ignoti) che a Scafati, nella notte tra il 6 e il 7 gennaio, hanno trasformato l'ingresso del condominio Iride in discarica a cielo aperto. E' accaduto in via Grandi.

I fatti

L'amministratore del condominio ha denunciato tutto inoltrando fotografie anche al comando dei vigili urbani, ai carabinieri, all'Asl Salerno. Adesso è caccia ai colpevoli. L'amministratore ha chiesto di provvedere immediatamente alla rimozione della spazzatura "per evitare contagio epidermico, danno d'immagine alle attività commerciali ubicate al piano terra dell'edificio e altri danni suscettibili di valutazione economica".

La risposta

L'Acse, la SpA che gestisce il servizio d'igiene urbana a Scafati e che lo scorso novembre ha subito anche un furto, ha risposto all'amministratore, precisando che i propri addetti seguono un programma di raccolta rifiuti precostituito e che, in ogni caso "la condotta denunciata attraverso materiale fotografico configura certamente reato". L'Acse "distribuirà contenitori per la raccolta dell'organico a chi ne fosse sprovvisto e ne facesse richiesta; organizzerà per fine mese una riunione con tutti gli amministratori di condominio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti abbandonati sotto il portone, lettera al Commissario prefettizio

SalernoToday è in caricamento