rotate-mobile
Segnalazioni Torrione Alto / Via Lucio Orofino

Va via un pezzo di Torrione, rimosso il chiosco dell'edicolante: la segnalazione

Mattonelle rimosse e risistemate male sono l'unica traccia lasciata dalla storica edicola di Torrione, di fronte la farmacia Grimaldi. Niente più giornali né figurine per i bambini: sul web il ricordo nostalgico degli utenti

Mattonelle rimosse e risistemate male: ecco l'ultima traccia della storica edicola di Torrione, di fronte la farmacia Grimaldi. Niente più giornali né figurine per i bambini: il punto vendita è stato rimosso, il chiosco abbattuto. Sul web si susseguono i messaggi di affetto degli utenti, che hanno pubblicato post carichi di nostalgia. Lo hanno fatto attraverso la pagina facebook "Sei di Torrione se": la bacheca raccoglie in queste ore brevi pensieri, qualche scatto fotografico ma anche alcune segnalazioni.

E' un dato di fatto che l'edicola non ci sia più e che i cittadini residenti in via Orofino, via de Leo, via Pisacane, via Torrione, via Berta e altre strade limitrofe siano rimasti sprovvisti di un punto di riferimento storico. Alla nostalgia, però, si aggiunge in queste ore qualche puntualizzazione degli utenti. Le foto scattate dai cittadini e pubblicate su facebook evidenziano anche il marciapiede dissestato e mattonelle fuori posto. Un tubo al quale era allacciata la corrente elettrica che approvvigionava l'edicola viene fuori adesso dall'asfalto e può provocare disagi ad anziani e bambini.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va via un pezzo di Torrione, rimosso il chiosco dell'edicolante: la segnalazione

SalernoToday è in caricamento