rotate-mobile
Segnalazioni Centro / Via Nizza

Con l'estate, tornano gli skater a Salerno: l'ira dei pedoni in piazza Michele Scozia

L'auspicio è che venga garantita la sicurezza in piazza Scozia con maggiori controlli ed eventuali sanzioni e, al contempo, che venga individuata anche un'area adatta agli skater, in modo che possano praticare il loro sport preferito senza arrecare disagi ai pedoni

Con il sole e il clima mite, tornano anche gli skater a Salerno. Purtroppo, tuttavia, non godendo di uno spazio tutto loro, i giovani con i loro skateboard ripiegano su posti non idonei a praticare la loro attività, mettendo talvolta anche a rischio i passanti. E' il caso di piazza Michele Scozia, a due passi da via Nizza e via Irno, dove innumerevoli cittadini hanno scritto alla nostra redazione per segnalare la problematica.

La denuncia e l'appello

"Nel tardo pomeriggio fino a sera gli skater fanno acrobazie, spesso mettendo in pericolo anche i passanti, su questa piazza dove tra l'altro vige un divieto rivolto anche a loro (vedi foto in basso ndr). L'anno scorso ferirono una persona anziana, provocandole una brutta ferita alla testa, suturata poi con diversi punti: nonostante le segnalazioni al Comune, nessun provvedimento è stato ancora preso", spiegano i residenti della zona. L'auspicio, dunque, è che venga garantita la sicurezza in piazza Scozia con maggiori controlli ed eventuali sanzioni e, al contempo, che venga individuata anche un'area adatta agli skater, in modo che possano praticare il loro sport preferito senza arrecare disagi ai pedoni.

divieto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l'estate, tornano gli skater a Salerno: l'ira dei pedoni in piazza Michele Scozia

SalernoToday è in caricamento